Ecco i nuovi Super UHD TV LCD LG con tecnologia Nano Cell

Aggiornamento con il comunicato ufficiale:

LG ha annunciato ufficialmente la nuova gamma TV LCD di fascia alta. In attesa di vedere il prodotti al CES 2017 (5-8 Gennaio a Las Vegas), riportiamo le informazioni disponibili. Le nuove serie Super UHD TV (la dicitura utilizzata dal produttore coreano per i prodotti più evoluti) saranno tre: SJ9500, SJ8500 e SJ8000. I pannelli utilizzati sono LCD di tipo IPS con risoluzione Ultra HD. La novità del 2017 consiste nell'utilizzo della tecnologia Nano Cell. Questa soluzione utilizza nano-particelle (misurano 1 nanometro) integrate all'interno del filtro posto sui pannelli.

La tecnologia è stata progettata per modulare con precisione la lunghezza d'onda della luce (praticamente quello che si fa con i Quantum Dot). La luce proveniente dai LED viene filtrata in modo da ottenere colori molto più puri e quindi più fedeli e con una maggiore saturazione, una caratteristica essenziale per riprodurre gli spazi colore ampliati (DCI-P3 e Rec.2020). LG sostiene che i TV Nano Cell possono assorbire molto più efficacemente le lunghezze d'onda "indesiderate", evitando che nelle componenti cromatiche primarie (rosso, verde e blu) si mischino anche le lunghezze d'onda di altri colori (ed è proprio quello che succede con i sistemi di tipo "tradizionali").


Due fotocamere sono meglio di una, meglio Plus? Huawei P9 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 514 euro oppure da ePRICE a 568 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


HDblog.it

Nessun commento ancora

Lascia un commento

× Chatta con noi