Il 2017 sarà l’anno dei top di gamma con Snapdragon 835: il nuovo SoC di Qualcomm è atteso da tempo e sarà presentato ufficialmente durante il CES di Las Vegas, le cui presentazioni inizieranno domani 3 gennaio. Tuttavia alcune slide dell’azienda apparse su reddit svelerebbero alcuni dettagli relativi a questo chip.
Secondo le immagini trapelate, infatti, lo Snapdragon 835 utilizza CPU Qualcomm Kyro 280, GPU Adreno 540, modem LTE Snapdragon x16, supporto per sensori di sicurezza biometrici e fotocamera con auto-focus più veloce (quest’ultima ipotesi confermata dal tweet dell’azienda stessa).
Inoltre, stando alle slide apparse in rete, la nuova GPU di Snapdragon 835 garantirà processi di rendering del 25% più veloci rispetto al modello precedente ma nel complesso il chip avrà un consumo energetico pari alla metà di quello di Snapdragon 801 (2014).
LEGGI ANCHE: Qualcomm annuncia ufficialmente Snapdragon 835
Infine, il documento trapelato su reddit riporta che Snapdragon 835 supporterà riproduzione dei video a 60 FPS, OpenGL ES, Vulkan, DirectX 12 e video HEVC.
Per scoprire ufficialmente tutto quel che c’è da sapere su Snapdragon 835 non ci rimane che attendere ancora una manciata di ore: domani inizierà il CES di Las Vegas, che ci porterà informazioni sul nuovo SoC Qualcomm e tanto altro.
L'articolo Snapdragon 835: informazioni trapelate ad un giorno dal CES sembra essere il primo su AndroidWorld.