In occasione del CES 2017 che prenderà il via tra poche ore, LG si appresta a rinnovare la sua gamma di portatili Windows LG Gram, caratterizzata, sin dalla sua introduzione nel 2015, da un focus particolare legato al contenimento del peso e delle dimensioni, in modo da offrire portatili compatti e facilmente trasportabili, senza dover rinunciare a prestazioni di buon livello anche nel settore ultrabook. La notizia è stata ufficializzata tramite il sito ufficiale del produttore, dopo le indiscrezioni diffuse nei poco prima di Natale.
La nuova gamma Gram 2017 sarà composta da 8 modelli e, sebbene non venga meno l'impegno preso nel campo dell'estrema mobilità, a questo giro LG punta fortemente anche sul fattore autonomia, aggiungendo "All Day" al nome dei suoi Gram 2017. I nuovi All Day Gram si presentano quindi come dei prodotti in grado di offrire una giornata intera di lavoro; non una classica giornata lavorativa, ma ben 24 ore continue di utilizzo, stando a quanto dichiarato.
Naturalmente, questo è valido solo per la proposta più piccola, in termini dimensionali, della famiglia, ovvero il modello da 13.3", equipaggiato con un pannello FullHD, processore Intel Core i3 e una batteria da 60 Wh in grado di offrire le 24 ore di autonomia citate.