La Inventec, società che realizza per Apple le nuove cuffie wireless AirPods prevede di aumentare la capacità produttiva a seguito della grande richiesta che c’è stata durante il periodo natalizio. Secondo quanto riportato dall’Economic Daily News, il produttore avrebbe già incrementato la produzione nel suo stabilimento di Shanghai.
La commercializzazione delle AirPods è iniziata lo scorso 13 Dicembre ed in poche ore le previsioni di consegna sono arrivate a 6 settimane. Tim Cook, nelle scorse ore, ha affermato che le AirPods sono state “un grande successo” ed ha confermato che Apple sta “cercando di produrle più in fretta possibile” per venire incontro alla notevole richiesta.
Le AirPods sono simili alle EarPods per quanto riguarda il design ma si connettono tramite Bluetooth. Le AirPods rispondono al tap del dito per attivare Siri, rispondere ad una chiamata o controllare la riproduzione musicale. "Cuore" di queste cuffie è un è un processore Apple W1 dedicato alla gestione dell'eliminazione del rumore di fondo e al pairing automatico con i dispositivi nelle vicinanze.