Dopo aver svelato l'utilizzo del motore grafico DECIMA Engine, Hideo Kojima svela che Death Stranding sfrutterà la tecnica della Fotogrammetria, soluzione in grado di portare a un livello superiore le animazioni dei personaggi. Riportiamo di seguito le parole di Kojima.
"Death Stranding utilizza scansioni fatte con la Fotogrammetria su dati fotografici a 360 gradi, il tutto associato a una tecnologia di performance capture in grado di registrare le interpretazioni degli attori e delle attrici. Queste vengono poi ricostruite e utilizzate grazie al motore di gioco. Questo metodo è completamente diverso da quello che viene utilizzato delle produzioni cinematografiche, di conseguenza gli attori devono essere interessati e felici di testare nuove soluzioni, altrimenti non possono far parte del progetto".
Inutile sottolineare che ogni novità che ruota attorno a Death Stranding è in grado di stuzzicare la nostra fantasia, complice inoltre un Kojima in gran spolvero. Vi ricordiamo inoltre che il DECIMA Engine utilizzato da Death Stranding è il motore grafico progettato da Guerrilla Games per Horizon: Zero Dawn, di conseguenza vedremo le meraviglie della tecnologia molto presto. Horizon vedrà luce infatti a partire dal giorno 1 marzo 2017.