Si chiude un altro trimestre particolarmente positivo per Facebook, il social network più diffuso al mondo, capitanato da Mark Zuckerberg. Oltre agli interessanti risultati finanziari, che andremo a vedere tra poco, l'ultimo trimestre ha rappresentato un grande punto di svolta per Facebook e molte delle realtà ad esso collegate.
In primo luogo abbiamo assistito ad una nuova fase della strategia, già annunciata in passato, che mira a rendere i filmati uno dei principali contenuti multimediali del social network, grazie al rilascio della funzionalità Live Video che permette a chiunque di creare uno streaming in diretta in pochi passaggi. Conseguentemente, sempre più utenti, dal singolo sino alle aziende ed ai mezzi di informazione, hanno cominciato a condividere un maggior numero di contenuti in tempo reale, forti dell'immenso potenziale pubblico che solo Facebook riesce attualmente ad offrire.
Oltre a ciò, Facebook ha mosso un ulteriore passo all'interno del mondo della realtà virtuale, settore verso il quale Zuckerberg ha deciso di orientare la strategia futura della società grazie all'acquisizione di Oculus nei mesi scorsi. In questo trimestre sono cominciate le prime spedizioni di Oculus Rift, accompagnato da oltre 50 giochi e app compatibili con il sistema. Sempre restando in tema di innovazione, ricerca e sviluppo, Facebook ha introdotto un nuovo sistema in grado di aiutare gli utenti ciechi o ipovedenti grazie al lavoro svolto nel campo delle intelligenze artificiali, mentre il progetto internet.org ha raggiunto 25 milioni di utenti, pur riscontrando diversi problemi e controversie nel corso della sua diffusione.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Source: hd-blog