A distanza di neanche 24 ore torniamo a parlare di Kirin 960, in particolare dello smartphone che ne accompagnerà il debutto sul mercato. Secondo l'analista cinese Pang Jiutan spetterà a Huawei Mate 9, il prossimo flagship della serie Mate, che dovrebbe essere presentato prima della fine del 2016 (Mate 7 venne presentato a IFA 2014, per esempio, mentre Mate 8 a fine novembre 2015).
Ricordiamo che ad oggi, le indiscrezioni sul processore indicano la presenza di un nuovo cluster ad alta potenza composto dai core ARM Artemis, affiancati da quattro core di potenza inferiore basati ancora sul design ARM Cortex-A53. Lato grafico dovrebbe esserci una GPU octa-core, probabilmente sempre della serie ARM Mali, anche se il modello è incerto. Non sono poi esattamente chiari i dettagli sul processo produttivo: c'è chi dice che rimarrà a 16 nm e chi sostiene che si scenderà a 10 nm.
Il resto delle specifiche del telefono, rimane per ora ignoto. Non ci resta che aspettare ulteriori indiscrezioni nel corso dell'anno.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Source: hd-blog