Non solo sistemi operativi mobile e desktop, non bastano le core app e nemmeno la Xbox One: il programma Insider di Microsoft si estende anche al Dev Center, l'area che permette agli sviluppatori di app di gestire i propri lavori, seguire i feedback degli utenti e monitorare installazioni e apprezzamento.
La notizia è stata data da Microsoft durante il Build 2016, la manifestazione annuale che si accinge a entrare nel suo terzo e ultimo giorno. Aderendo al programma Insider, gli sviluppatori riceveranno in anteprima l'accesso a nuove feature in fase di sperimentazione da parte di Microsoft. Il programma è attivo in forma Preview "da adesso" (ora più ora meno), e basterà rispondere alla notifica di invito per parteciparvi; Microsoft evidenzia che gli inviti verranno distribuiti a scaglioni, almeno per questo primo periodo.
Le novità non si fermano certo qui, anzi: sono appena iniziate. Il Dev Center subirà un cospicuo miglioramento dell'interfaccia che renderà le operazioni di manutenzione e consultazione più semplici e intuitive; sono stati introdotti nuovi SDK per aiutare la monetizzazione; la generazione di codici promozionali per app e prodotti in-app è ora questione di "una manciata di secondi"; è presente un nuovo sistema di messaggistica integrato, con notifiche, avvertimenti importanti e molto altro ancora; il parco dispositivi comprende ora anche HoloLens; e molto altro ancora.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Source: hd-blog