Negli scorsi giorni vi abbiamo riportato di una nuova falla di sicurezza 0-day, che si nascondeva nel kernel di Linux da più di due anni - dalla versione 3.8 del kernel, per la precisione. È un problema potenzialmente pericoloso perché può affliggere un quantitativo enorme di dispositivi di ogni tipo: server, computer desktop e naturalmente anche dispositivi basati su Android, che a loro volta sono basati su Linux.
RedHat e Perception Point, che hanno dato l'annuncio della scoperta, ritengono che circa il 66 per cento dei terminali Android sul mercato può essere a rischio. Google, tuttavia, nella persona di Adrian Ludwig, ha da poco voluto rispondere sostenendo che i numeri siano stati gonfiati in modo notevole. Ludwig premette che il team non è stato avvisato preventivamente come accade di solito in questi casi, per cui sono ancora in corso le dovute indagini e accertamenti, ma dice (grassetto aggiunto):
Crediamo che nessun dispositivo Nexus sia vulnerabile a un attacco da app di terze parti. Inoltre, i device da Android 5.0 in su sono protetti, visto che la policy di SELinux impedisce alle app di accedere al codice in questione. Inoltre, molti device con Android 4.4 e meno recenti non contengono il codice vulnerabile che ha debuttato nel kernel linux 3.8, visto che versioni del kernel così recenti non sono comuni su device Android così datate.
La più grande esperienza Apple? Apple iPhone 6 Plus, in offerta oggi da Cleverstore a 669 euro oppure da Media World a 759 euro.CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Source: hd-blog