Vizio lancia una nuova serie di Smart TV LCD Ultra HD Full LED a partire da 600$

Vizio è un marchio molto noto e diffuso negli Stati Uniti, per via dei prezzi aggressivi che generalmente propone. Questo marchio non è presente sul mercato europeo (anche se si parla, già da qualche tempo, di un'espansione in altri mercati). Vale però la pena parlare di alcuni prodotti, per via delle caratteristiche proposte a prezzi molto competitivi (che impongono, alla concorrenza, di adeguare la propria offerta, con riflessi positivi sul mercato globale).

L'ultima novità, lanciata nel corso dell'ultima settimana, è la Serie D, composta da modelli Full HD e Ultra HD. I più interessanti sono questi ultimi: si parte dai 50" (anche se è già annunciato l'arrivo di un 40"), per poi salire a 55" e 58", arrivando ai 65" del modello più grande. Pur trattandosi di una serie di fascia non elevata, vengono impiegati pannelli LCD con retroilluminazione Full LED, dotati del controllo a zone (local dimming).

Va però specificato che il local dimming è piuttosto semplice: il taglio da 50" suddivide lo schermo in 12 zone (ciascuna con controllo indipendente della retroilluminazione), il 55" ne offre 14, il 58" si ferma a 10 mentre il 65" ne mette a disposizione 16. La frequenza di aggiornamento dei pannelli è di 120Hz, con compensazione del moto Clear Action 240.


Il miglior top di gamma compatto? Sony Xperia Z3 Compact, in offerta oggi da Puntocomshop a 367 euro oppure da Redcoon a 419 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Source: hd-blog

Nessun commento ancora

Lascia un commento

× Chatta con noi