Sennheiser ha annunciato l'uscita di una versione migliorata delle cuffie HD 800. Il nuovo modello, denominato HD 800 S, arriverà a Gennaio, proponendosi come prodotto di fascia molto elevata. Le HD 800 S sono cuffie circumaurali aperte, dotate di trasduttori dinamici da 56 millimetri. La risposta in frequenza è compresa tra 4Hz e 51kHz, con una distorsione armonica totale inferiore allo 0,02% ed un'impedenza fissata a 300 Ohm.
I trasduttori sono racchiusi in un involucro realizzato con acciaio inossidabile, mentre l'archetto ed il resto del telaio utilizzano materiali progettati per garantire un peso ridotto ed un'efficace attuazione delle vibrazioni. I padiglioni auricolari sono realizzati in microfibra, in modo da aumentare il comfort, anche durante le prolungate sessioni di ascolto.
La principale novità delle HD 800 S è però legata alla absorber technology, una soluzione proprietaria (introdotta sugli auricolari in-ear IE 800), sviluppata da Sennheiser per migliorare la qualità audio. La suddetta tecnologia si prefigge lo scopo di eliminare il cosiddetto "masking effect", che occorre quando frequenze a basso volume vengono riprodotte insieme a suoni a bassa frequenza, caratterizzati da un volume molto superiore. Un possibile esempio sono le medie frequenze a volume ridotto, non più percepibili dall'orecchio umano, se si sovrappongono basse frequenze ad elevato volume. Grazie alla absorber technology, Sennheiser è in grado di assorbire l'energia prodotta dalla risonanza, prevenendo picchi indesiderati e permettendo a tutte le frequenze (comprese le sfumature più tenui) di risultare udibili.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Source: hd-blog