Marantz lancia l'amplificatore stereo HD-AMP1 con DAC ESS Sabre

Marantz ha lanciato HD-AMP1, un nuovo amplificatore stereo compatto. La costruzione utilizza un telaio a doppio strato, con l'aggiunta di una piastra sul fondo, utile per eliminare gli eventuali effetti negativi causati dalle vibrazioni esterne. I piedi del telaio in impiegano isolatori pressofusi, per assorbire ulteriormente le vibrazioni esterne. Il pannello frontale è realizzato in alluminio, mentre i pannelli laterali sono simili ad inserti in legno. Le informazioni che riguardano il volume di ingresso e gli altri parametri sono visualizzate sul display ad oblò, un elemento che da tempo contraddistingue i prodotti Marantz.

La sezione di amplificazione è di tipo switching in Classe D, capace di erogare una potenza pari a 70W per due canali su 4 Ohm, oppure 35W per due canali su 8 Ohm. Marantz ha utilizzato varie tecnologie, per ottimizzare le prestazioni, come un doppio oscillatore di clock, i moduli di preamplificazione HDAM-SA2 e la tecnologia Current Feedback. La conversione digitale-analogico è affidata ad un DAC ESS Sabre ES9010K2M, capace di supportare frequenze di campionamento fino a 384kHz/32 bit. HD-AMP1 può riprodurre file DSD (2,8, 5,6 e 11,2MHz), WAV, FLAC, ALAC, AIFF, MP3, WMA e AAC.

La porta USB 2.0, presente sul frontale, può essere utilizzata per collegare dispositivi portatili, mentre la porta USB asincrona, posta sul retro, viene impiegate per riprodurre brani da PC o Mac. Marantz ha realizzato un circuito di isolamento per la porta USB asincrona, per assicurare che non vi siano disturbi ad alta frequenza, generati dal computer. Le altri connessioni disponibili includono una coppia di ingressi analogici, un ingresso digitale coassiale, due ingressi ottici, l'uscita per collegare una subwoofer ed i connettore per i diffusori acustici.


La più grande esperienza Apple? Apple iPhone 6 Plus, compralo al miglior prezzo da GliStockisti a 639 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Source: hd-blog

Nessun commento ancora

Lascia un commento

× Chatta con noi