Si torna a parlare dei Pixel 2, più precisamente di Taimen e Walleye, i due presunti prossimi top di gamma della famiglia di smartphone Google. Le ultime notizie arrivano direttamente da XDA, attraverso il quale ci giungono nuovi dettagli su entrambi i dispositivi e qualche indicazione curiosa relativa all'utilizzo del nome Nexus per una feature software, ma andiamo con ordine.
Cominciamo parlando di Taimen, per il quale sembra essere confermato che sarà LG ad occuparsi della realizzazione dello smartphone. I primi dettagli sulle specifiche ci parlano di un display da 5.99" con risoluzione QHD 1440p, SoC Snapdragon 835 e 4GB di memoria RAM, già avvistati in precedenza. La memoria interna dovrebbe arrivare sino a 128GB e il design riprenderà quello degli attuali Pixel, anche se sembra che verrà ridotto lo spazio in vetro presente sul retro, il quale non arriverà ad integrare il sensore di impronte digitali, sempre posto sul retro. Per finire, sembra che Taimen non seguirà il trend dell'anno, quindi niente deisgn borderless e nessuna doppia fotocamera.
Passando a Walleye, troviamo un dispositivo che, come quest'anno, dovrebbe condividere gran parte delle specifiche con il suo fratello maggiore. Si parla infatti dello stesso SoC, sempre Snapdragon 835, e di 4GB di RAM, anche se in questo caso la memoria interna dovrebbe fermarsi a 64GB. Walleye dovrebbe integrare anche un doppio speaker stereo, anche se l'arrivo di questa funzionalità segnerà la dipartita del jack audio da 3.5mm, assente nella versione attualmente avvistata dalla fonte.