CrossOver per Android è la versione per il robottino dell’omonimo programma famoso su Mac e Linux che permette di “far girare” programmi Windows al loro interno. Allo stesso modo, CrossOver per Android è un ponte per il mondo Microsoft, particolarmente utile per i Chromebook.
Lanciato in forma di alpha la scorsa estate, CrossOver si aggiorna adesso con il supporto ad Android Nougat, espandendo ulteriormente la sua compatibilità, ed aggiungendo diversi fix per Microsoft Office sui Chromebook, ed aggiungendo il supporto per file di grandi dimensioni (oltre 4 GB). Inoltre l’interfaccia di CrossOver è stata un po’ rifinita, ed applicati vari fix generici.
LEGGI ANCHE: La nostra prova di CrossOver (video)
Per iscrivervi alla alpha di CrossOver dovrete registrarvi a questo indirizzo, o provare direttamente con l’apk. Il progetto sta in effetti proseguendo, ma non certo troppo rapidamente. In ogni caso diamo tempo al tempo, e facciamo il tifo per lui.
L'articolo CrossOver per Android alpha 4 supporta Nougat, per renderlo un po’ più Windows sembra essere il primo su AndroidWorld.