Amazon diventa sponsor della Drone Racing League

Il 20 giugno prenderà il via l'evento mondiale Drone Racing League, durante il quale i migliori piloti del mondo si sfideranno in gare al limite dell'impossibile con quadricotteri da corsa. Trai i nuovi sponsor acquisiti figura nientemeno che il gigante dell'e-commerce Amazon, che va ad unirsi al principale investitor Allianz che continua ad essere la figura più importante dando anche il nome all'evento.

La DRL ha inoltre annunciato di aver raccolto oltre 20 milioni di dollari in investimenti da società come Sky, Lux Capital e Liberty Media Corporation, il gruppo statunitense che dallo scorso anno è proprietario della Formula 1. La gare di corsa tra droni cominciano ad attirare l'attenzione di importanti realtà: lo scorso anno la gare in diretta sono state seguite da circa 30 milioni di persone, e per l'anno in corso ci si aspetta risultati molto più importanti.

Nello specifico, 16 piloti affronteranno 6 gare, valevoli per il titolo mondiale. Per coloro che non lo sapessero, nelle drone racing si pilotano quadricotteri in grado di raggiungere i 150 Km/h, i controlli sono completamente manuali e non si gode di nessun aiuto da parte di sensori ed elettronica. La manifestazione realizzata in collaborazione con Allianz sarà trasmessa anche in Italia da Sky Sport.


Spendere poco per avere tanto? Huawei P9 Lite, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 199 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


HDblog.it

Nessun commento ancora

Lascia un commento

× Chatta con noi