Dopo qualche mese di silenzio, Paranoid Android è finalmente tornata con una nuova versione, che farà felici tutti gli appassionati di modding vecchia scuola, soprattutto se possessori di smartphone OnePlus.
La nuova versione della custom ROM si basa su Android 7.1.2 Nougat ed include tutti i classici strumenti che l’hanno caratterizzata in passato, come il rinnovato Pie Control, il Color Engine, le gesture e un kernel modificato che promette ottime performance.
Inoltre, all’interno delle ROM per OnePlus 3 e 3T sono presenti anche dei miglioramenti riguardo alla qualità fotografica, che permettono di ottenere scatti significativamente migliori di quelli della OxygenOS, o almeno questo afferma il team di sviluppo di Paranoid.
LEGGI ANCHE: Nexus 4 nuovamente supportato da LineageOS
Per chi volesse leggere tutti i dettagli, questo è l’elenco completo delle funzionalità presenti in Paranoid Android:
General Features:
- Pie Controls
- Color Engine
- On-the-spot controls
- Immersive Mode
- Paranoid OTA Updater
- Battery Styles
- Advanced Power Dialog
- Recent App Locking
- Quick Pull-down
- Substratum Support
- Enhanced Kernel + Control
OnePlus Specific Features:
- Advanced Button Control
- Gesture Control
- Alert Slider Support
- Fingerprint Enhancements
- Camera Enhancements
Per adesso la lista dei dispositivi supportati non è molto ampia, e si limita solo a Google Pixel e Pixel XL, Nexus 6P e 5X e i due OnePlus 3 e 3T già citati. Fortunatamente lo sviluppo proseguirà anche per altri dispositivi, e nei prossimi mesi Paranoid Android arriverà anche su OnePlus 2, One e X, Nexus 5 e Nextbit Robin.
Se volete scaricare la ROM adatta al vostro smartphone, trovate di seguito i link per il download:
Ricordiamo che, per installare Paranoid Android è necessario avere il bootloader sbloccato e una custom recovery installata. Per tutte le altre informazioni e le istruzioni per installare la ROM, potete fare riferimento al sito ufficiale del progetto Paranoid a questo indirizzo.
L'articolo Paranoid Android is back! Nuova versione basata su Android 7.1.2 Nougat (foto e download) sembra essere il primo su AndroidWorld.