Netflix illustra come lo streaming ha cambiato il modo di guardare la TV

Una ricerca condotta da Netflix illustra come l'avvento dello streaming ha cambiato le abitudini degli utenti. La novità più importante è costituita dal cosiddetto "binge-watching", quello che noi italiani chiamiamo "maratone". Si tratta, in parole povere, della visione prolungata di molteplici episodi di una serie TV, una moda sempre più in voga. Alcune persone guardano intere serie nell'arco di una giornata o di un fine settimana. Secondo il colosso dello streaming, il binge-watching non ha limiti di tempo. Quando gli spettatori adattano la televisione alle loro vite quotidiane, invece del contrario, si registrano picchi di streaming sia al mattino molto presto (ad esempio alle 5,00 in India) sia la sera tardi, come alle 22,00 in Argentina o a Singapore.

Cindy Holland, Vice Presidente dei Contenuti Originali, ha dichiarato:

Per anni la nostra vita si è dovuta adattare alla televisione, adesso è il contrario. Abbiamo dato ai consumatori il controllo ed è interessante osservare i comportamenti che emergono quando gli spettatori non sono legati a una programmazione prestabilita. E lo è ancora di più vedere che questi atteggiamenti si replicano a livello globale.


Il best seller rinnovato in chiave 2016? Motorola Moto G4, compralo al miglior prezzo da Amazon a 174 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


HDblog.it

Nessun commento ancora

Lascia un commento

× Chatta con noi