Volge temporaneamente al termine la diatriba tra Uber e Federtaxi, il tribunale di Roma ha appena revocato la propria ordinanza con cui aveva disposto il blocco del servizio Uber-Black in tutto il paese. Si tratta di un importante vittoria per nuova piattaforma, che rimane così attiva in Italia con la sua variante esclusiva, duole infatti ricordare che non sarà comunque possibile sfruttare i più economici servizi Pop e Uber X. Il primo si basa sulla condivisione del mezzo affinché si abbassi il costo della corsa, il secondo è invece quello base e, forse, più utilizzato tra i milioni di utenti Uber in tutto il mondo.
Il tribunale ha dato quindi credito alla sospensione del Parlamento di alcune norme della legge nazionale che disciplina il settore fino al 31 dicembre 2017, ma non si ha ancora idea su cosa possa accadere in seguito. In seguito al reclamo dell'associazione dei tassisti l'app era comunque rimasta in funzione, e da oggi lo sarà con maggior vigore.
Siamo davvero felici di poter annunciare a tutte le persone e agli oltre mille autisti partner di Uber che potranno continuare ad utilizzare la nostra applicazione in Italia - scrive Uber in un comunicato - Ora più che mai è forte l'esigenza di aggiornare la normativa datata ancora in vigore, così da consentire alle nuove tecnologie di migliorare la vita dei cittadini e la mobilità delle città
Spendere poco per avere tanto? Huawei P9 Lite è in offerta oggi su a 180 euro.CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE