Stop ai rumor, arriva la conferma: la famiglia di CPU Ryzen si espanderà ulteriormente sino a comprendere una proposta di fascia enthusiast caratterizzata dall'architettura a 16 core ed in grado di gestire sino a 32 thread in parallelo. Il riferimento va a Ryzen Threadripper il cui arrivo è previsto per l'estate prossima.
Si tratta di una CPU sviluppata per sistemi desktop di fascia alta che, sulla carta, entra in competizione con i processori Intel Broadwell-E e Skylake X (CPU non ancora ufficialmente annunciate, ma già oggetto di un consistente numero di indiscrezioni).
Threadripper non sarà l'unico nuovo prodotto della linea Ryzen che comprenderà anche Ryzen Pro e Ryzen Mobile. Ryzen Mobile (APU dal nome in codice Raven Ridge) è destinata all'integrazione nei portatili ed integrerà una GPU basata sull'architettura Vega, mentre Ryzen Pro è orientato al segmento commercial. Nella nuova line-up di processori AMD figura anche la nuova CPU Epyc progettata per l'integrazione nei sistemi server.