DJI Phantom 4 Advanced: la nostra Recensione

Sebbene il DJI Mavic Pro rimanga per me il miglior drone in circolazione, nelle ultime settimane ho provato il nuovissimo Phantom 4 Advanced, l'ultimo modello realizzato dalla DJI e un quadricottero che va a posizionarsi in una fascia alta e a metà tra il modello Phantom 4 e il Phantom 4 Pro. Si tratta di un prodotto profondamente diverso rispetto al Mavic Pro non solo perchè offre una telecamera migliore, ma perchè le sue dimensioni prevedono un'utilizzo totalmente diverso. Scopriamolo nella recensione.

Stesso corpo, ottiche superiori ma manca qualche sensore

Sono passati diversi anni da quanto DJI ha commercializzato il primo drone della serie Phantom e, sebbene i miglioramenti siano stati fatti, a livello estetico e dimensionale poco o nulla è realmente cambiato. Tutti i Phantom hanno infatti praticamente lo stesso chassis che si è evoluto con tempo ammorbidendo le forme e riorganizzando alcuni elementi sulle ali con i vari step tecnologici avvenuti. Il cambiamento più significativo si trova però nella parte inferiore del drone, sulla pancia, dove DJI ha cambiato praticamente tutto dal primo Phantom all'attuale modello. Nuovo Gimbal, nuova disposizione degli elementi, nuovi sensori e soluzioni tecniche.

Il tutto trova oggi due certezze: il design della serie Phantom è ancora gradevole semplicemente perchè è tra i pochissimi Droni disponibili sul mercato di fascia alta pur rimanendo consumer; il progetto iniziale del Phantom è riuscito molto bene visto che a distanza di tempo il concept generale non è cambiato.


Il best seller rinnovato in chiave 2016? Motorola Moto G4, compralo al miglior prezzo da Amazon a 174 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


HDblog.it

Nessun commento ancora

Lascia un commento

× Chatta con noi