Amazon Prime Video in arrivo su Apple TV, trovato l’accordo

L'app di Amazon Prime Video potrebbe arrivare sulle Apple TV di quarta generazione la prossima estate. Secondo il sito Recode, Amazon avrebbe raggiunto un accordo con Apple per portare il suo servizio di video streaming sul set-top box Made In Cupertino e raggiungere così i salotti dei possessori di Apple TV abbonati a Prime.

Durante gli ultimi due anni -qui in Italia durante gli ultimi mesi- i possessori di Apple TV 4a gen. che volevano vedere le serie TV e i film disponibili sulla piattaforma on-demand di Amazon dovevano connettere i propri iPhone o iPad al dispositivo e sfruttare la condivisione dello streaming offerta da AirPlay. A breve sarà tutto più semplice: basterà scaricare l'app dedicata dallo Store e navigare all'interno dei contenuti per scegliere cosa visualizzare sulla TV di casa.

Non sono noti i dettagli dell'accordo raggiunto tra i due colossi dell'informatica, ma sicuramente ognuna delle due parti si sarà dovuta confrontare con il reciproco interesse di espansione in un mercato, quello del video streaming on-demand, sempre più competitivo. Se da una parte Amazon già vende (non ancora in Italia) le sue Fire TV, in formato stick e box, per portare il suo servizio "Prime" sul televisore, dall'altra Apple, con il suo esercito di iPhone, iPad e Apple TV disseminato in tutto il mondo, sta da tempo studiando il suo ingresso nel mercato di video streaming.


Meglio Moto G4 ma Plus nel 2016? Motorola Moto G4 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 199 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


HDblog.it

Nessun commento ancora

Lascia un commento

× Chatta con noi