Nissan ha creato un contenitore per smartphone che evita distrazioni alla guida (video)

Si chiama Nissan Juke Signal Shield, e nonostante il nome altisonante non è un dispositivo per evitare intercettazioni o sparire dai radar. Si tratta di un piccolo contenitore da piazzare in mezzo ai sedili anteriori dell’auto, capace di accogliere comodamente uno smartphone al suo interno e bloccare ogni tipo di segnale cellulare.

Il funzionamento si basa sul concetto di gabbia di Faraday, la quale isola completamente lo smartphone posto al suo interno e non permette di ricevere chiamate, messaggi o notifiche di altro genere. Gli unici collegamenti possibili col dispositivo sono quelli via USB o jack audio, per permettere la riproduzione multimediale o la ricarica.

Grazie a questo strumento Nissan punta a fornire maggior sicurezza ai suoi clienti: eliminando il segnale telefonico, gli utenti alla guida potranno evitare di distrarsi col cellulare e rimanere concentrati sulla strada.

LEGGI ANCHE: Toyota trasforma lo smartphone nella chiave dell’auto

Per adesso il Signal Shield è ancora un prototipo, disponibile solo per il modello Nissan Juke. Anche se lodevole, l’idea del produttore nipponico sembra abbastanza curiosa e forse anche un po’ esagerata. A conti fatti, per bloccare il segnale degli smartphone non basta già la modalità aereo?

L'articolo Nissan ha creato un contenitore per smartphone che evita distrazioni alla guida (video) sembra essere il primo su AndroidWorld.

AndroidWorld

Nessun commento ancora

Lascia un commento

× Chatta con noi