C'è ancora spazio per proporre (con successo) un tablet in un segmento di mercato che non è stato certamente benevolo nei confronti della maggior parte dei produttori? Se l'immagine riportata in apertura - diffusa dal sito Android Police - e la descrizione annessa si dovessero rivelare autentiche e fondate, la risposta, quanto meno per Motorola, potrebbe essere positiva.
Stando a quanto riportato dalla fonte, si tratta di uno screenshot tratto da un tablet Moto, attualmente in sviluppo e non ancora annunciato. La parolina magica per evitare di farlo sprofondare nell'abisso dei tablet Android che faticano a trovare una loro identità potrebbe coincidere proprio con quel "productivity" che si nota nell'angolo in alto a sinistra della schermata. Un vocabolo che suggerisce la chiara vocazione alla produttività del presunto nuovo tablet, di cui, per ora, si conoscono pochi dettagli.
La fonte fa riferimento ad uno schermo con diagonale compresa tra 9 e 10 pollici, ad un look and feel tipico dei prodotti premium e specula sulla (verosimile) possibilità che il tablet venga declinato anche in varianti dotate di connettività cellulare. In attesa di riscontri più certi sulle caratteristiche tecniche del prodotto, l'attenzione si sofferma proprio sulla schermata in apertura che fa riferimento ad un'inedita modalità di utilizzo del sistema operativo Android.