Snapdragon 660 sarà presentato ufficialmente il prossimo 9 maggio

Sembra che l'attesa soluzione di fascia media dell'azienda americana Qualcomm diverrà realtà a breve. Snapdragon 660 sarà infatti annunciato ufficialmente il prossimo 9 maggio, a quanto si apprende dagli inviti recapitati ai media cinesi. Se siete particolarmente avvezzi alle traduzioni dal mandarino, ecco il documento che sta circolando in rete e che, a quanto pare, ufficializza la data sopra riportata.

Ma parliamo un po' delle caratteristiche tecniche di questo processore, presunte per ora, ma che lo identificano come una soluzione di fascia media altamente ottimizzata, pensata per i produttori di smartphone che necessitano di un SoC di fascia inferiore allo Snapdragon 835 e che andrà in sostanza a sostituire la serie 65x.

Secondo quanto trapelato ad oggi, SD 660 sarà basato su un'architettura octa-core con processo costruttivo a 14 nm, molto probabilmente sulla combinazione di chip Cortex-A73 e A53. Dovrebbe supportare le memorie dual-channel LPDDR4X-1866, la soluzione storage UFS 2.1, fotocamere fino a 24MP ed infine LTE Cat. 10. La GPU integrata potrebbe essere la Adreno 512.


Poca spesa per massima resa? Meizu m3, compralo al miglior prezzo da Amazon Marketplace a 162 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


HDblog.it

Nessun commento ancora

Lascia un commento

× Chatta con noi