Se dovessimo ripercorre la storia dei device senza bordi o con un'ottimizzazione dello spazio intorno al display eccezionale, non potremmo che nominare gli smartphone Sharp appartenenti alla gamma Acquos, mai arrivati in Europa, LG G2, ancora oggi uno dei prodotti commercializzati a livello globale con un rapporto display/dimensioni veramente ottimo e il recente Mi Mix, esercizio di stile che non ha bisogno di presentazioni.
Il 2017 si è aperto all'insegna di Galaxy S8 e LG G6 e la strada è ormai segnata: nei prossimi mesi la corsa al bordless sarà una condicio sine qua non per rimanere competitivi nel mercato mobile.
Tra i tanti produttori che stanno cercando di trovare il giusto compromesso tra dimensioni, resistenza e produzione troviamo anche Meizu che sta cercando di portare sul mercato il proprio smartphone tutto display. A confermarlo è il VIP dell'azienda che però frena gli entusiasmi: nulla è infatti ancora definito e questo futuro flagship difficilmente potrà arrivare prima dell'inizio del prossimo anno.