Apple potrebbe creare un proprio servizio di trasferimento denaro | Rumor

Ancora rumor sulla possibile creazione di un servizio proprietario di trasferimento denaro da parte di Apple, a quanto emerge da un recente report da parte di Recode.

Fonti anonime vicine alla società. sostengono che Apple sarebbe intenzionata a renderlo operativo entro la fine del 2017, parliamo diun servizio simile a Venmo di proprietà Paypal, grazie al quale i possessori di iPhone potrebbero inviare e ricevere denaro attraverso un'applicazione specifica creata ad hoc. Già nel 2015 si parlò di alcuni colloqui con i principali gruppi bancari statunitensi, alla ricerca di un accordo per la creazione del servizio, tuttavia in seguito i rumor sull'argomento sono diminuiti, facendo pensare ad un abbandono del progetto.

Sempre secondo Recode, Apple avrebbe recentemente avuto incontri con alcuni dirigenti di Visa, ma la notizia non è stata confermata ne commentata dalle due società. Sembra quindi che l'azienda californiana stia esplorando nuove strategie per aumentare l'utilizzo di Apple Pay, focalizzandosi sul trasferimento digitale di denaro, utilizzabile anche per l'acquisto da siti web ed applicazioni, con modalità tap-and-pay e processo simile a quello delle più comuni carte di credito. Si tratta naturalmente di rumor, ed anche qualora fossero confermati, sappiamo bene come un progetto simile partirebbe in via sperimentale negli States, raggiungendo il nostro continente solamente in un secondo momento. Per ora nulla di ufficiale, vi aggiorneremo nel caso emergano altri rumor in proposito.


Il compatto che non vuole arrendersi dalle ottime caratteristiche? Sony Xperia Z3 Compact, in offerta oggi da puntocomshop a 289 euro oppure da Amazon a 415 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


HDblog.it

Nessun commento ancora

Lascia un commento

× Chatta con noi