Denon AVR-X540BT: home cinema 5.2 con Dolby Vision dal costo contenuto

Denon ha annunciato l'amplificatore home cinema AVR-X540BT. Questo modello è il nuovo "entry-level" della gamma 2017 e sostituisce il precedente AVR-X520BT. La sezione di amplificazione è in grado di gestire fino a 5.2 canali con un'erogazione pari a 70W (8 ohm, 20 Hz - 20 kHz, 0.08% 2 canali pilotati). Sono supportati tutti i principali formati audio, inclusi DTS-HD Master Audio e Dolby TrueHD. Mancano ovviamente Dolby Atmos e DTS:X per via del numero di canali gestiti (non sarebbero sufficienti per una configurazione base 5.1.2).

AVR-X540BT non dispone di funzioni particolarmente evolute. È comunque presente il supporto alla risoluzione Ultra HD, gestito tramite tre ingressi HDMI 2.0a con HDCP 2.2. Sono inoltre compatibili i segnali video in HDR sia nel formato HDR10 sia in Dolby Vision. Una porta USB frontale permette invece di riprodurre file audio MP3, WMA, FLAC e MPEG-4/AAC.

Le connessioni disponibili includono 5 ingressi HDMI (3 in versione 2.0a con HDCP 2.2) e un'uscita, due ingressi video composito e un'uscita, due ingressi stereo RCA, due ingressi digitali ottici, una porta USB frontale, un'uscita cuffie e il Bluetooth. AVR-540BT può essere controllato tramite l'applicazione Bluetooth Remote App (iOS e Android) ed è compatibile con HEOS Link, l'accessorio che consente di integrare qualsiasi impianto audio nell'ecosistema multi-room Denon.


Il più piccolo top gamma 2016 che accontenta tutti? Samsung Galaxy S7, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 409 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


HDblog.it

Nessun commento ancora

Lascia un commento

× Chatta con noi