I top gamma con la ''mercanzia'' - pardon - componentistica in bella vista sembrano essere uno dei trend di questa prima parte del 2017. Lo avevamo visto noi con LG G6, ma, in quell'occasione (foto in apertura a destra) si è trattato di un semplice prototipo che non raggiungerà mai il mercato consumer. Adesso è il turno del top gamma del momento, Galaxy S8, sottoposto ad un trattamento di modding che non rischia di farlo passare inosservato.
Autore dell'intervento è il sempre attivo JerryRigEverything che, dopo averlo torturato a dovere, ha deciso di farsi perdonare donandogli un look unico (quanto meno sino a quando un altro coraggioso utente deciderà di seguire le sue orme). Il filmato riportato di seguito mostra le varie fasi della realizzazione che, per evidenti ragioni, sono sconsigliate a chi non ha 1) un buona manualità, 2) un portafoglio capiente in caso di danni imprevisti.
Come si può notare dalla sequenza, la backcover resta quella originale, che viene resa trasparente rimuovendo lo strato interno di vernice che la riveste. Facile a dirsi ...
- Samsung Galaxy S8 è disponibile online da Stockisti a 699 euro.
- LG G6 è disponibile online da Stockisti a 549 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto ed è uno dei migliori dispositivi in questa fascia di prezzo.
-
Disponibili su : Galaxy S8 a 708 euro e LG G6 a 575 euro.