Spot, il cane robot che consegna pacchi presentato dalla Boston Dynamics

La Boston Dynamics, una azienda che si occupa di robotica acquistata nel 2013 da Google, ha presentato la sua nuova creazione chiamata Spot. Si tratta di un robot a quattro zampe in grado di consegnare pacchi e muoversi con una agilità particolarmente elevata.

Spot è stato mostrato durante un evento tenuto al TED 2017 nel quale, il CEO di Boston Dynamics, Marc Raibert, ha mostrato anche un video illustrativo che riassume le principali abilità di questo cane robot. Esso pesa circa 55 kg, riesce a salire le scale, spostarsi lateralmente, andare al trotto ed anche aprire porte pesanti per poter consegnare il pacco legato sulla schiena. Raibert ha affermato che, durante le fasi di test, Spot ha raggiunto un tasso di successo pari al 70%.

Per realizzare questo robot, il team di sviluppatori hanno preso spunto dall'anatomia di alcuni animali ed hanno utilizzato una stampante 3D per costruire la struttura e ridurne al minimo il peso complessivo. Spot è in realtà una versione miniaturizzata di un altro progetto della Boston Dynamics, ossia del Bigdog, visibile all'interno del filmato.


Spendere poco per avere tanto? Huawei P9 Lite, compralo al miglior prezzo da Amazon a 199 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


HDblog.it

Nessun commento ancora

Lascia un commento

× Chatta con noi