Samsung certifica un basso input lag per i QLED TV

L'input lag, il ritardo nella risposta ai comandi, è un argomento sempre più citato parlando dei TV. Ottenere una migliore reattività è infatti molto utile per tutti i video-giocatori. Il dato ufficiale viene però generalmente omesso nelle specifiche tecniche (non va confuso con il tempo di risposta dei pannelli). A decidere per un cambio di rotta è Samsung. Parliamo nello specifico dei QLED TV e delle prestazioni che sono in grado di garantire.

Oltre a tutta la parte riguardante i picchi di luminosità in HDR e il volume colore (qui trovate tutte le caratteristiche di ogni modello), quindi tematiche già affrontate in altre occasioni, si è fatto il punto anche sulle prestazioni con i videogiochi. Parlando di input lag viene ufficialmente certificata la misura media: i QLED TV si attestano tra i 20 e i 25 ms in Modalità Gioco. In attesa di potervi confermare il dato (dovremmo mettere le mani a breve sui nuovi prodotti), possiamo affermare che quanto dichiarato è assolutamente conforme alle misure che abbiamo effettuato sui precedenti SUHD, tutti molto reattivi e quindi particolarmente adatti all'utilizzo con PC e console.

Samsung sottolinea anche che sulla gamma 2017 è stato facilitato l'accesso alla Modalità Gioco, ora inserita all'interno del menu "Modalità Immagine".


L'atipico che non delude in Italia? Meizu MX6, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 249 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


HDblog.it

Nessun commento ancora

Lascia un commento

× Chatta con noi