Facebook vuol pagare Hollywood per diventare anche una TV

Perchè limitarsi quando hai miliardi di utenti? A Palo Alto sanno di certo come evolversi in un mondo digitale che cambia, il progetto Instant Articles non è ancora decollato del tutto e l'idea di diventare sempre più una realtà dell'editoria è ancora lontana. E allora ecco in campo una nuova strategia: il Wall Street Journal parla di colloqui in atto tra Facebook e gli Hollywood studios, l'obiettivo è quello di realizzare show televisivi direttamente sulla piattaforma social, sborsando fino a $ 3 milioni a puntata.

Mark Zuckerberg vuol diversificare l'offerta, questo è chiaro, allo stesso tempo vuol attirare a sé maggior audience tra giovani e giovanissimi, nella fascia compresa tra 13 e 30 anni, con particolare focus su quella 17-30 anni. Pare siano già due i programmi in produzione: il primo si chiamerà 'Strangers' e sarà incentrato sulle relazioni interpersonali, forse amorose, il secondo 'Last State Standing' sarà invece un game show.

L'idea di produzioni originali è senza dubbio vincente, lo dimostra anche il successo di piattaforme come Netflix e Amazon, seppur si parli di ambienti digitali ben differenti. I programmi Facebook permetterebbero poi una vera distinzione dalla concorrenza, ancora incentrata solo ed esclusivamente sui contenuti realizzati dagli stessi utenti.


Meglio Moto G4 ma Plus nel 2016? Motorola Moto G4 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 199 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


HDblog.it

Nessun commento ancora

Lascia un commento

× Chatta con noi