AMD Radeon RX 460 unlock: da 896 a 1024 stream processor con un aggiornamento BIOS

Ottime notizie per i possessori di Radeon RX 460 che amano smanettare con la propria scheda video, e soprattutto in cerca di migliorare le prestazioni, magari con overclock di GPU e memorie. Il portale Overclocking.guide, e più precisamente la guida dell'utente der8auer, ci svela un'interessantissima caratteristica della scheda e quindi della GPU Polaris 11.

Con un aggiornamento BIOS, sarebbe possibile infatti "sbloccare" ben 128 stream Processor, passando da 896 a 1024, e 8 TMU (da 56 a 64). In termini pratici, le performance migliorano fino al 12,5%.

Al momento, la modifica in questione è fattibile su ASUS STRIX O4G e Sapphire Nitro 4G, entrambe versioni con 4GB di memoria video. Come di consueto, la procedura è a rischio dell'utente, anche se, seguendo la guida in questione, non si dovrebbero avere problemi; non dimenticate, comunque, di effettuare un backup del BIOS della vostra scheda, prima di qualsiasi operazione.


L'iPhone più grande di sempre? Apple iPhone 6s Plus, in offerta oggi da ProKoo a 530 euro oppure da Media World a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


HDblog.it

Nessun commento ancora

Lascia un commento